Cura e Manutenzione

Le borse e gli zaini I sew so I don’t kill people sono realizzati in tela cerata a mano.
Questa tecnica li rende idrorepellenti, non temono le stagioni e sono pensati per essere vissuti e accompagnarti nelle avventure quotidiane.

Questo tipo di lavorazione è in grado di conferire al tessuto e quindi al prodotto confezionato, un aspetto unico, speciale e affascinante. Attraverso il tempo e l’utilizzo, infatti, la cera tenderà a raccogliere segni e graffi che andranno ad aggiungere carattere al prodotto stesso, adattandosi continuamente alla personalità di chi lo indossa.

Di tanto in tanto e in base alla frequenza di utilizzo, potresti sentire l’esigenza di riportare la tua borsa o il tuo zaino ad un aspetto “più fresco”. Qui di seguito, trovi qualche consiglio per la cura e la manutenzione dei prodotti:

– pulire con un panno o una spugna inumiditi con acqua calda
– lasciare asciugare all’aria
– per uniformare l’aspetto ed eliminare eventuali segni o graffi, passare un asciugacapelli ad aria calda su tutta la superficie della borsa e lasciare raffreddare

NON USARE SAPONI O DETERGENTI
NON LAVARE IN LAVATRICE
NON LAVARE A SECCO
NON STIRARE

Con il tempo, il rivestimento in cera applicato al tessuto potrebbe consumarsi progressivamente. Ma ti prometto che non c’è motivo di preoccuparsi. Infatti il bello dei prodotti cerati è che li puoi ri-cerare più volte, per dargli un aspetto nuovo ed allungarne la durata di vita.

In commercio esistono numerosi prodotti adatti a questo scopo, dagli spray alle cere.
Normalmente le cere vengono applicate strofinando delicatamente sul tessuto, facendo particolare attenzione a non creare accumuli.
Per uniformarne l’aspetto, si interviene con un asciugacapelli o un po’ di calore per aiutare a far penetrare la cera nel tessuto.
E’ bene tenere questa fonte di calore ad una buona distanza onde evitare che la cera penetri anche nella fodera interna sottostante.
Rimuovere eventuali accumuli in eccesso di cera e lasciare asciugare per almeno 24 ore.