Small Business,  Spiritualità,  Tarocchi,  Wicca

I Tarocchi nell’artigianato

Da quando nel 2017 il mondo dei Tarocchi è tornato a fare capolino nella mia vita, trasformandomi in un’appassionata collezionista di mazzi, ho sempre desiderato trasportarli anche nella mia attività artigianale.
Pensa che ti ripensa, gli anni passano, nuove tecniche, nuovi strumenti e finalmente oggi, tra la produzione I sew so I don’t kill people, posso annoverare anche le nuovissime Taroshopper, ovvero delle shopper di cotone interamente cucite e serigrafate a mano con immagini ispirate alle 22 carte degli Arcani Maggiori dei Tarocchi e ognuna accompagnata da una serie di parole chiave per descrivere e contestualizzare il significato della carta stessa.

Le puoi trovare QUA

E’ stato un lavoro piuttosto impegnativo poichè, oltre all’organizzazione materiale vera e propria, ho voluto affrontare l’argomento e raccontare le carte attraverso i social non solo dal punto di vista divinatorio ma anche e soprattutto dal punto di vista del Viaggio dell’Eroe e quindi in chiave psicologica e archetipa.

Carta dopo carta, mi sono immedesimata nel viaggio del Matto e insieme a lui (e mi piace pensare anche insieme a te) sono cresciuta passando dall’Imperatrice, l’Imperatore e lo Ierofante; ho imparato la pazienza della Forza e mi sono affidata all’Eremita; ho guardato il mondo a testa i giù, arrendendomi con grazia all’Appeso; ho sondato le zone d’ombra del Diavolo e della Torre e con lui sono risalita verso la luce confortante della Stella; sono salita sulla Luna come una novella Astolfo alla ricerca del senno perduto e mi sono crogiolata sotto i raggi del Sole fino a diventare un tutt’uno col Mondo.
E spero tantissimo, con il lancio di questo progetto, di essere riuscita a incuriosirti, anche solo un pochettino, a coinvolgerti in questo Viaggio e a offrirti una nuova visione del mondo dei Tarocchi, più sentita e coinvolgente, un po’ fuori dai soliti schemi puramente divinatori che a volte fanno storcere il naso anche agli addetti ai lavori e scappare a gambe levate i newbie.
I Tarocchi sono un mondo affascinante tutto da scoprire, non importa quanto tempo passerai a studiarli, troverai sempre cose nuove, simboli nascosti, significati e modi di interpretare, tutti volti alla crescita personale.

Se vuoi recuperare, approfondire o rivivere alcuni momenti, nelle storie in evidenza sulla mia pagina Instagram, trovi tutto. Non solo, troverai anche alcuni approfondimenti e il metodo per calcolare la tua Carta Nascita, che è un po’ una sorta di segno zodiacale ma in formato Tarocco: CLICCA QUA

Oltre alle parole chiave, ho pensato di accompagnare ogni carta con una canzone che in qualche modo ne ricordasse il senso e il significato.
Per questo motivo, in ogni ordine ci sarà un QRCODE da inquadrare che rimanderà alla canzone in questione direttamente su YouTube.
Qui di seguito, ti lascio tutta la playlist e il link per poterla ascoltare tutta insieme su Spotify. Si chiama “Taroshopper Singalong: CLICCA QUA

0 THE FOOL – Little Wing (Jimi Hendrix Experience)

1 THE MAGICIAN – Don’t Stop Me Now (Queen)

2 HIGH PRIESTESS – Rihannon (Fleetwood Mac)

3 THE EMPRESS – You Make Me Feel Like (A Natural Woman) ( Aretha Franklin)

4 THE EMPEROR – Everybody Wants To Rule The World (Tears For Fears)

5 THE HIEROPHANT – Personal Jesus (Depeche Mode)

6 THE LOVERS – Love, Hate, Love (Alice in Chains)

7 THE CHARIOT – Drive (Incubus)

8 STRENGTH – Patience (Guns N’ Roses)

9 THE HERMIT – Enjoy The Silence (Depeche Mode)

10 THE WHEEL – Too Cool Queenie (Stone Temple Pilots)

11 JUSTICE – Honesty (Billy Joel)

12 THE HANGED MAN – Come As You Are (Nirvana)

13 DEATH – Closing Time (Semisonic)

14 TEMPERANCE – Get The Balance Right! (Depeche Mode)

15 THE DEVIL – Burn (Deep Purple)

16 THE TOWER – Aenema ( Tool)

17 THE STAR – Stella Stai (Umberto Tozzi)

18 THE MOON – The Killing Moon (Echo & The Bunnymen)

19 THE SUN – Shining Happy People (R.E.M)

20 JUDGEMENT – Carry On My Wayward Son (Kansas)

21 THE WORLD – With Arms Wide Open (Creed)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: